SCOPRI LE FUNZIONI DI CARDIO24

Un valido aiuto in caso di sindrome metabolica
Cardio24 è un prodotto nutraceutico di Pharmalab24 notificato al Ministero della Salute.
DISPONIBILE IN TUTTE LE FARMACIE

COS’È LA SINDROME METABOLICA?

Una serie di fattori genetici, ormonali, legati allo stile di vita possono condizionare la corretta risposta delle strutture molecolari delle cellule alla presenza di insulina.

A livello diagnostico la Sindrome Metabolica è un particolare stato dell’organismo in cui vi è la contemporanea presenza di almeno 3 delle seguenti condizioni:

  • Circonferenza nel punto vita maggiore di 102 cm nell’uomo o 88 cm nella donna
  • Pressione sanguigna superiore a 85/130 mmHg
  • Livello di colesterolo HDL (“buono”) inferiore a 40 mg/dl nell’uomo o 50 mg/dl nella donna
  • Livello di trigliceridi superiore a 150 mg/dl
  • Livello di glucosio superiore a 110 mg/dl

A livello estetico la Sindrome Metabolica appare quasi sempre (ma non obbligatoriamente) con un importante accumulo di grasso a livello viscerale.

La Sindrome Metabolica è molto spesso accompagnata da Insulino Resistenza (diminuita capacità di risposta delle cellule agli stimoli dell’insulina, con conseguente aumento di produzione della stessa ed affaticamento delle cellule Beta Pancreatiche)

Il perdurare di una condizione di Sindrome Metabolica porta a numerosi rischi, spesso molto pericolosi per la salute, quali diabeteipertensioneipertrigliceridemiaipercolesterolemia che, se a loro volta trascurati, possono portare a fenomeni drammatici quali ictus o infarto del miocardio.

COSA FARE

La Sindrome Metabolica, soprattutto nei suoi stadi iniziali, può essere efficacemente contenuta senza l’utilizzo di farmaci (che anzi in una prima fase non sono quasi mai consigliati, a causa della possibile veloce assuefazione agli stessi), con una serie di accorgimenti essenziali:
⁃ adeguata dieta
⁃ adeguata quantità di esercizio fisico
⁃ Nutraceutica: ovvero l’assunzione di sostanze naturali in grado di aiutare a normalizzare i livelli di glucosio e di insulina nel sangue

CARDIO24

Pharmalab24 propone un prodotto Nutraceutico, CARDIO24, un integratore alimentare appositamente formulato per apportare una serie di elementi nutritivi molto utili in caso di aumentato fabbisogno, in particolare nelle condizioni di Sindrome Metabolica.

ACIDI COROSOLICI, presenti nell’estratto vegetale di Banaba (Lagerstroemia Speciosa), i quali, avendo una struttura molecolarmente funzionale molto simile a quella dell’insulina, mimano l’azione della stessa (questa classe di molecole vengono infatti chiamate anche fito-insuline), promuovendo l’utilizzo del glucosio come fonte energetica cellulare e svaforendone nel contempo la trasformazione e l’accumulo dello stesso in grasso viscerale.

FASEOLAMINA, presente nell’estratto di Phaseolus Vulgaris (il comune fagiolo), ha la proprietà di bloccare alcuni enzimi della classe delle alfa-amilasi, responsabili della degradazione e dell’assorbimento degli amidi: in questo modo la faseolamina impedisce l’assorbimento intestinale degli amidi, cioè di una classe di carboidrati. Questa funzione è ben nota fin dall’antichità (seppure solo negli ultimi anni ne è stato scoperto il processo biochimico), ed è il motivo per cui nelle culture di ogni parte del mondo sono presenti cibi che associano carboidrati a legumi (es. in Italia, pasta e fagioli, pasta e ceci, pane e panelle, ecc…)

LICOPENE, presente nell’estratto di pomodoro (Solanum Lycopersicum). Questa molecola appartiene al gruppo dei carotenoidi e possiede spiccate proprietà antiossidanti. Tale caratteristica la rende particolarmente utile nel combattere l’invecchiamento e le malattie cardiovascolari, andando ad inibire i radicali liberi. La regolare assunzione di Licopene diminuisce l’incidenza delle malattie cardiovascolari, diminuendo il rischio di aterosclerosi e di attacchi cardiaci. In caso di prolungata esposizione ai raggi ultravioletti il Licopene esercita un’azione protettiva sulla pelle, allontanando i rischi del fotodanneggiamento.

FLAVONOIDI, LEUCOANTOCIANIDINE, STEROLI, AMINE, CATECHINE, ACIDI FENOLICI, TRITERPENICI e FENOLCARBOSSILICI, tutti presenti nell’estratto di Biancospino (Crataegus Oxyacantha). La combinazione di tali molecole agisce mimando un effetto sul muscolo cardiaco in senso cardiotonico (inotropo positivo e batmotropo negativo) e sull’endotelio dei vasi sanguigni, con effetto vasodilatatorio a livello coronarico ed antisclerotico ,antipertensivo ed ipolipidemizzante a livello delle altre arterie.

ACIDO CITRICO, MALICO, TARTARICO, OSSALICO e SUCCINICO (acidi organici), presenti nell’estratto di Olivello Spinoso (Hippophae Rhamnoides). Queste molecole sono essenziali come coadiuvanti nei processi di cicatrizzazione, le stesse agiscono inoltre come capillarotropi, rinforzando le delicate pareti dei capillari, strutture essenziali dell’albero vascolare organico.

CARDIO24

È disponibile in ogni farmacia, su Amazon e sul nostro sito www.pharmalab24.com oppure acquistabile telefonicamente al numero verde gratuito.

La spedizione è gratuita.

CARDIO24

Integratore alimentare appositamente formulato per apportare una serie di elementi nutritivi molto utili in caso di aumentato fabbisogno, in particolare nella condizione di Sindrome Metabolica.

Una confezione di CARDIO24 contiene 40 capsule, sufficienti per un mese di trattamento, termine minimo per iniziare ad apprezzare i primi risultati. La posologia consigliata è di una capsula durante il pranzo ed una durante la cena, per 20 giorni consecutivi, seguiti da 10 giorni di stop, necessari per evitare l’assuefazione delle funzioni metaboliche.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro numero verde gratuito 800913524
(da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).