Il presente sito è di proprietà di PharmaLAB24 S.r.l. con sede legale in Via Pratobello, 51 – 22030 Lipomo (CO), avente Partita Iva / Codice Fiscale: 09068000968 ed è iscritta al Registro delle Imprese di Varese al n° 380085.

Il sito PharmaLAB24 è dedicato esclusivamente alla vendita al dettaglio. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate

  • Definizioni
  • Ambito di Applicazione – Effetti
  • Formalizzazione Contrattuale
  • Tempi e Modalità di Consegna
  • I Prezzi
  • Responsabilità di PharmaLAB24
  • Obblighi del Cliente
  • Diritto di Recesso
  • Garanzie sui Prodotti
  • Controversie
  • Legge Applicabile e Rinvi

Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:

Condizioni Generali: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra PharmaLAB24 e il Cliente PharmaLab24 è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all’indirizzo www.shop.pharmalab24.com
Prodotti: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da PharmaLAB24 e facenti parte del proprio assortimento.
Sito: è l’insieme delle pagine web relative a www.shop.pharmalab24.com
Ordine: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente

Ambito di Applicazione – Effetti

Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e PharmaLAB24 ed effettuata tramite il Sito o tramite comunicazione telefonica. L’invio di un ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali; le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Formalizzazione Contrattuale

Tutti i contratti vengono conclusi con l’accesso da parte del Cliente al Sito di PharmaLAB24, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet, ovvero mediante comunicazione telefonica contattando in questo caso il Servizio Clienti.

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a PharmaLAB24 devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente. Tale conferma d’ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica e recherà all’interno del campo “Oggetto” la dicitura “Riepilogo”. PharmaLAB24 potrà trasmettere con sistema automatico un’email di ringraziamento al cliente generata automaticamente alla ricezione dell’ordine. Tale email di ringraziamento non deve essere considerata come conferma dell’ordine.

PharmaLAB24 si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

PharmaLAB24 si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini per PASSATI COMPORTAMENTI ANOMALI /

MANCATI PAGAMENTI / CONTINUI RESI DI PRODOTTO.

Il cliente ha facoltà di annullare l’ordine entro massimo 12 ore dall’inoltro dello stesso ovvero dal saldo dello stesso a mezzo bonifico. Trascorse 12 ore da questi eventi tutti gli ordini si intendono confermati in via definitiva. Eventuali deroghe a questo punto potranno di volta in volta essere accettate da PharmaLAB24. Gli annullamenti d’ordine possono essere fatti a mezzo telefono oppure email.

In ogni caso, una volta che il prodotto è stato consegnato da PharmaLAB24 al trasportatore nessun ordine potrà più essere annullato dal cliente, il quale potrà comunque rivalersi del diritto di recesso.
Tempi e Modalità di Consegna

PharmaLAB24 provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri; PharmaLAB24 si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. È responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d’ordine inviata via email. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc. costituiscono causa di forza maggiore e PharmaLAB24 eseguirà le consegne nel più breve tempo possibile.

I tempi di consegna indicati sul sito web sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell’acquirente.

I costi di consegna dei Prodotti, ove indicato, sono a carico del Cliente.

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo; nella pagina modalità di pagamento sono presenti ulteriori informazioni in merito.

L’ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, l’ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal Cliente prima del pagamento dello stesso (salvo diversi e specifici accordi presi con PharmaLAB24 e comunque non mediante il pagamento in contrassegno);

Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e PharmaLAB24 e da quest’ultima accettate mediante la conferma d’ordine inviata per email.

La documentazione fiscale viene rilasciata da PharmaLAB24, mediante posta elettronica o comunque verrà consegnata successivamente su richiesta del cliente.

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all’indirizzo e all’orario indicato sull’ordine del Cliente o di un suo incaricato. È compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell’ordine. Il corriere effettuerà nei giorni successivi due ulteriori consegne; alla terza consegna mancata il corriere rispedirà al mittente, quindi a PharmaLAB24, il pacco ordinato. Sarà cura di PharmaLAB24 effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al cliente, esclusivamente qualora l’ordine risulti già pagato mediante carta di credito o bonifico bancario.

La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno di PharmaLAB24 sono espressi in Euro; salvo dove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA.

I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.

In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei prodotti aggiunti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell’ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell’ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

Responsabilità di PharmaLAB24

PharmaLAB24non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei vettori dei quali PharmaLAB24 si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

Si avvisa inoltre la gentile clientela che le foto pubblicate potrebbero, in alcuni specifici casi, differire da quanto effettivamente consegnato (ad esempio, PharmaLAB24 non ha materialmente la possibilità di reperire fotografie differenti per ogni variante di colore). In ogni caso di discordanza tra la descrizione e la foto pubblicata ha comunque sempre preminenza la descrizione del prodotto sulla foto pubblicata. Il Servizio Clienti è comunque a disposizione per informazioni ulteriori riguardo qualsiasi prodotto.

Obblighi del cliente

Obblighi del cliente Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

Diritto di Recesso

Si rimanda alla pagina Diritto di Recesso per avere tutte le informazioni necessarie.

Garanzie sui Prodotti

PharmaLAB24 garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel Sito.

Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all’ordine o qualora un prodotto sostituito (Art. 6.2) non dovesse essere di gradimento del cliente, quest’ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l’accredito sull’ordine successivo dell’importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.

Le spese di spedizione per la sostituzione di un prodotto arrivato ROTTO o con vizi di conformità sono a carico di PharmaLAB24. In altri termini, qualora un articolo arrivi rotto, il cliente ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICEZIONE dovrà comunicare a PharmaLAB24 la suddetta anomalia / rottura. In questo caso le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di PharmaLAB24.

Successivamente ai 3 giorni lavorativi dalla data di consegna, il prodotto gode automaticamente della naturale Garanzia sul prodotto (la garanzia vale sul prodotto e non su spese di ritiro e consegna dell’articolo).

PharmaLAB24 garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. È esclusa ogni responsabilità di PharmaLAB24 in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

Pur tenendo conto della natura dei prodotti venduti, si fa presente che gli stessi sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, per cui il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto, a sua scelta e a condizione che la natura del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Per quanto riguarda scadenze e modalità di conservazione, si faccia riferimento a quanto indicato nella scheda prodotto del sito e sulla relativa confezione.

Le foto pubblicate su PharmaLAB24 sono indicative e non costituiscono elemento contrattuale.

Controversie

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con PharmaLAB24, è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Legge Applicabile e Rinvio

I contratti stipulati online dal Cliente con PharmaLAB24 sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con PharmaLAB24.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di PharmaLAB24: Responsabilità di PharmaLAB24; Diritto di recesso; Garanzie sui Prodotti; Controversie; Legge applicabile e rinvio.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare PharmaLAB24.

PHARMALAB24 aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel